I serramenti in legno scorrevoli che realizziamo sono prodotti presso la nostra falegnameria e realizzati con telai di varie sezioni, tutti con tre guarnizioni termo-acustiche e vetrate isolanti, in conformità alla normativa sull'efficienza energetica.
La ferramenta che adoperiamo per l'assemblaggio e la funzionalità delle nostre finestre è anch'essa un prodotto italiano di prim'ordine e consente ai nostri infissi di sopportare i carichi ormai elevatissimi dei vetri più moderni e performanti con camere doppie fino a mm 48 di spessore.
Gli scorrevoli possono essere di diversi tipi: il più comune è lo scorrevole-alzante, apprezzatissimo sia per la sua estetica semplice e moderna, e peraltro caratterizzato da una migliore sicurezza già in virtù della propria struttura; l'alzante-scorrevole può presentarsi con un'anta fissa e una scorrevole, oppure doppio scorrevole (entrambe le ante scorrono).
Vi è anche lo scorrevole complanare (detto anche parallelo) nel quale le ante, quando il serramento è chiuso, risiedono sullo stesso asse, mentre quando l'anta viene aperta scorre sopra quella fissa mediante un'apposita guida.